Un nostro cucciolo fa per te?

Prima di avvicinarti ad un cucciolo della porta dei Berici leggi chi siamo e cosa facciamo.

L’acquisto di un cucciolo è un gesto d’amore a prescindere e non  l’acquisto di un oggetto da mettere in soffitta o restituire al mittente alla prima difficoltà.

La nostra famiglia per oltre 25 anni si è adoperata per la selezione cinofila con criteri che perseguono l’obiettivo di creare soggetti equilibrati e sani seguendo un’etica che porta alla riproduzione con numeri modesti di soggetti, senza imbattersi in un allevamento intensivo che porta le mamme ad essere delle “macchine” da riproduzione rendendole in pochi anni usurate e senza dare loro la possibilità di una vita piacevole. 

Il nostro motto infatti è qualità e non quantità! 

A monte di questo c’è la consapevolezza che i nostri soggetti sono parte della famiglia,  vivono con noi e non sono la nostra primaria fonte di reddito che ci obbligherebbe altrimenti a dover tralasciare un’etica per poter seguire la strada della riproduzione senza poter scegliere  il quando, il come e con chi. 

Il nostro appagamento viene infatti dal creare soggetti piacevoli ed in salute che possano convivere con la famiglia portando il piacere di convivenza fra specie diverse, accrescendo nell’uomo la consapevolezza che un amico a quattro zampe può dare emozioni e sollievo a molti di noi e che soprattutto necessita di cure e rispetto per sempre. 

Detto ciò, a prescindere dalle nostre buone intenzioni, l’onesta ci porta ad essere sinceri e ad escludere promesse che non si possono mantenere ma che sovente ci vengono richieste. 

Il nostro lavoro prevede che i nostri cuccioli vengano allevati nella miglior maniera possibile sia alimentare che ambientale dando così una corretta formazione fisica, caratteriale ed un imprinting ottimale utilizzando sempre genitori che rientrano nei parametri di razza e che godono di caratteristiche fisiche e psichiche ammesse per la riproduzione dallo statuto di razza. Una su tutte le attenzioni a cui noi ricorriamo è la radiografia ufficiale della displasia dell’anca e del gomito che certifica il grado di tale patologia potendo così capire se i soggetti risultano idonei al percorso di selezione e quindi di riproduzione. Nonostante ciò per i soggetti nati da una selezione non si possono escludere possibili patologie di salute nella loro vita e a maggior ragione per patologie non identificabili in tenera età che qualora si verificassero non potrebbero venire imputate all’allevamento e precluderne la buona fede.

Per chi vuole sentirsi raccontare che un essere vivente di 60 giorni può essere garantito  in tutto e per tutto, non incorrendo mai in problematiche di salute deve rivolgersi ad altri allevamenti, probabilmente più capaci di noi. 

E’ infatti impossibile garantire ed escludere alcune patologie nei cuccioli di giovane età, l’unica garanzia possibile rimane la serietà del metodo di lavoro. Per poter invece avere certezze si consiglia l’acquisto di soggetti con età non inferiore ai 12 mesi, radiografati ufficialmente  e caratterialmente formati; solo così potrete avere la garanzia che la natura non giochi strani scherzi. Ovviamente il costo di un soggetto con tali caratteristiche sarà diverso da quello del cucciolo per ovvi motivi di costi di gestione sostenuti dall’allevamento e non darà la possibilità di godere della stupenda fase di crescita di un cucciolo formandolo secondo le abitudini e necessità del proprio stile di vita.

Detto questo, se stai valutando di avvicinarti all'acquisto di un cucciolo leggi queste premesse che per qualcuno potrebbero essere ovvie, ma possiamo garantirti  non essere proprio così,  grazie all'esperienza maturata in 25 anni di lavoro svolto nel mondo della cinofilia dove ci siamo sentiti richiedere di tutto e di più, comprese rassicurazioni fantascientifiche.


Se pensi che avere un cucciolo sia una bella moda, se pensi che l'arrivo di un cucciolo non possa essere un impegno importante, che il giardino rimanga immacolato, che non sporchi nei luoghi per te importanti, che non abbai mai, che non necessiti di cure, che possa mangiare qualsiasi cosa, che non sia comunque un costo nell'arco della sua vita, che considerando il fatto che appartiene ad una razza pura e provenga da un allevamento serio con pedigree e genitori sani non possa mai ammalarsi, che in occasione delle tue ferie si autogestisca e che la sua vecchiaia non comporti per te un attenzione particolare… allora non prenderti un cucciolo!!


Se invece credi che si allevi un cucciolo con amore e scrupolo cercando di utilizzare le migliori selezioni, accertandosi di usare per la riproduzione solo soggetti con caratteristiche psicofisiche idonee e ammesse alla riproduzione, basandosi sugli standard di razza, in possesso delle dovute certificazioni, cercando sempre di dare l’opportunità ad una famiglia di avere un cucciolo in piena salute… allora saremo lieti di farti conoscere i cuccioli della Porta dei Berici e seguirti ed aiutarti nella tua esperienza di convivenza con questa stupenda razza che è il Golden Retriever, affiancandoti e consigliandoti in ogni fase della sua vita.


Ringraziandoti per il tempo dedicatoci e nella speranza che queste righe abbiano potuto aiutarti nel prendere la tua decisione, qualunque essa sia, ti salutiamo e ringraziamo .

 

ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO

Enci
FCI

Chiamaci: +39.3406156502

FacebookTwitter